Federica Manfrè

Educatrice Coordinatrice
E-mail: #
Brief info

Mi chiamo Federica, ho 29 anni e sono un’educatrice.
Durante il mio percorso di studi, per conseguire la laurea in Scienze dell’Educazione, ho svolto il tirocinio formativo presso un centro socio-educativo e, da quell’esperienza, ho scoperto il meraviglioso mondo dell’infanzia e la passione di lavorare con i bambini.
Da quattro anni svolgo la professione di educatrice, gestendo in completa autonomia bambini di diverse fasce di età e ciò mi ha permesso di sviluppare competenze educative, organizzative, di gestione, di cura e di sostegno.
Nel lavoro ritengo di essere una persona precisa, sensibile, socievole, dinamica e responsabile.
Vivo il lavoro da educatrice come una fonte di crescita e arricchimento reciproco sia con le persone con cui lavoro che con i bambini e le loro famiglie. È importante, pertanto, creare relazioni significative anche con i genitori cercando di diventare una figura di riferimento che dia loro sostegno e supporto e che li accompagni nel percorso di crescita dei loro bambini.
Per me essere educatrice significa mettersi in gioco, portare se stessi nelle relazioni, far emergere, attraverso un approccio ludico, le potenzialità dei bambini e metterle in gioco dal punto di vista relazionale, dell’autonomia e dell’acquisizione di abilità nel rispetto delle individualità di ciascuno.